Illustrazioni
I nostri capi illustrati nascono come Capsule Collection da collaborazioni con artiste e illustratrici che ammiriamo e con cui siamo sempre felicissime di lavorare. Ogni volta è un’immersione nella creatività, dal confronto e dalle contaminazioni escono pattern e disegni meravigliosi.
Come scegliamo con chi collaborare per le varie Capsule?
Cerchiamo prima di tutto sintonia di sguardo, un’anima creativa e uno stile che possa adattarsi bene con le linee dei nostri capi.
I risultati ci danno sempre tanta soddisfazione!
In questa pagina trovi la storia delle passate collaborazioni: abbiamo voluto raccontarti chi sono le creative che hanno illustrato i nostri abiti perché siamo certe che conoscendole anche tu, come noi, te ne innamorerai.
SERENA MABILIA
A/I 2021-22 RAGAZZE DI VELLUTO
Ragazze di velluto è una Capsule Collection ispirata agli anni ’60.
In questa mini collezione abbiamo coinvolto la bravissima illustratrice Serena Mabilia. Le sue illustrazioni raccontano dettagli di quotidianità, storie piccolissime e nascoste, sogni e desideri appena trasformati in parole.
Serena Mabilia ha realizzato per noi un pattern unico, tante ragazze riunite insieme che chiacchierano, si confrontano, ridono e si raccontano le ultime novità. Dalla nostra collaborazione nascono la camicia Serena, in viscosa Ecovero, certificata EU - Ecolabel e la nostra prima t-shirt illustrata, realizzata in cotone biologico certificato, stampata con tecnica serigrafica e colori a base acqua.
Photo: Marella Bessone
Model: Isotta Armenise
ELEONORA FIORI
A/I 2020-21 GATTI E GAMBE
Eleonora Fiori, eclettica grafica e creatrice di collane che sono vere e proprie opere d’arte, è la protagonista di questa Capsule fatta apposta per chi ama i capi unici che non passano inosservati, come la camicia Zelda, new entry tra le camicette Nivule + Pesci Rossi.
Col suo colletto tondo e i polsini alti chiusi da due bottoni, è parente della nostra camicia Sabrina ma con un tocco di femminilità in più.
Anche la camicia Zelda è realizzata con viscosa eco-responsabile Ecovero, certificata EU - Ecolabel, che rispetta alti standard ambientali durante tutto il processo di produzione e utilizza materie prime provenienti da fonti di legno rinnovabili certificate Fsc.
Photo: Marella Bessone
Model: Lorenza Braghieri
ELEONORA FIORI
A/I 2019-20 DOROTHY
In questa Capsule Collection Eleonora Fiori, grafica e designer di gioielli, è riuscita a stupirci con nuovi effetti speciali creando per noi due pattern, “Dorothy” e “Ombra cinese”, che abbiamo poi stampato in una viscosa così morbida e svolazzante che una volta indossata ha la consistenza una nuvola.
Photo: Marella Bessone
ANNA RESMINI
P/E 2019 JUNGLA IN CITTÀ
Fresca e delicata, tra tigri e fiori esotici, ecco la giungla in città stampata in digitale su leggerissimo cotone. Creata per noi da Anna Resmini, illustratrice di formazione filosofica: nel suo lavoro i concetti prendono forma in immagini.
Photo: Giui Russo
Model: Noran Shatel
ELEONORA FIORI
A/I 2018-19 STAR DUST
Eleonora Fiori e le evocative grafiche ispirate al Giappone sono state le protagoniste di questa Capsule Collection tra le più amate di sempre.
Photo: Giui Russo
Models: Federica Marras
GIULIA RIPA
P/E 2018 SUMMER
Le grafiche create per questa collezione dall’illustratrice piacentina Giulia Ripa, ci hanno accompagnate in un mondo che profumava di mare e d’estate.
Con questa Capsule inoltre abbiamo iniziato a sperimentare con la stampa digitale, che ci permette di utilizzare tutti i colori dell’arcobaleno!
Photo: Giui Russo
Model: Letizia Bravi
ANNA RESMINI
P/E 2017 HO LA TESTA TRA LE NIVULE E I PESCI ROSSI
Stampa materica e colorata che ci rappresenta appieno: si tratta della tecnica della serigrafia, che attraverso l’uso di due telai e colori a base acqua crea tessuti unici nel loro genere.
La Capsule Collection “Ho la Testa tra le Nivule e i Pesci Rossi” è stata creata a 6 mani con Anna Resmini e rimane una delle nostre grafiche più complesse da realizzare.
Photo: Giui Russo
Model: Marta Gentili
GIULIA RIPA
A/I 2016-17 PESCI E MONGOLFIERE
La prima tra le collaborazioni dei capi illustrati è stata la stampa serigrafica creata con Giulia Ripa, nostra cara amica e bravissima grafica. Questa illustrazione, che abbiamo ristampato più e più volte (finché il telaio non si è letteralmente distrutto), ci ha permesso di sperimentare su diversi tipi di tessuti e ha aperto la strada a tutte le collaborazioni che da quel momento hanno regalato immagini e colori alle nostre Capsule Collection.
Photo: Diego Monfredini